Il Divo è una pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nel 2008 che porta la firma alla regia dell’italiano Paolo Sorrentino. La trama è incentrata sulla figura del senatore a vita Giulio Andreotti, partendo dal caso Moro fino alle infamanti accuse di collusione con la mafia siciliana, ricostruendo gran parte della storia politica italiana, facendo ricorso soprattutto a molti flashback che portano lo spettatore a focalizzarsi su tutti i misteri dell’Italia degli ultimi 30 anni. Di sensazionale livello storico sono soprattutto le scene dei presunti incontri tenuti con i boss della mafia, Totò Riina e Stefano Bontade, e del patto di sangue con loro conseguito.

Il genere è drammatico, storico e biografico, nel momento in cui avviene una descrizione precisa e dettagliata della persona che ha tenuto in mano le sorti del nostro paese per tanti anni. Alla fine si noterà l’assoluta freddezza del personaggio, così come recitava Moro nel suo memoriale.

Il cast di questo film, premiato dai giurati al Festival di Cannes, è composto da Toni Servillo, Carlo Buccirosso, Fanny Ardant e Anna Bonaiuto.

Tags: , , ,

Post correlati


Fonte: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Leggi tutto: Il Divo Film Streaming"


Source: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Guarda Film su: FilmGratis.org - Film gratis in streaming!   
Clicca qui per guardare il film:  
"Il Divo Film Streaming"