Ludovico Vicedomini è un italiano che ha trascorso la maggior parte della sua vita in Afghanistan in compagnia dei genitori, entrambi ingegneri petroliferi, e decide di entrare a far parte dei mujaheddin antisovietici.

Da quel momento in poi, Ludovico attraverserà un percorso che lo porterà alla conversione alla religione islamica e a perorare la causa contro l’occidente.

La narrazione prosegue poi nel 2006, in Turchia in cui Ludovico, all’apparenza sembra avere un lavoro tranquillo come mercante di pietre, ma in realtà appartiene alla cellula terroristica di Al Qaida.

In questi luoghi l’uomo conosce Alceo e Leda, una coppia che sta trascorrendo lì le vacanze estive e prende la decisione di adescare la moglie, in modo tale da poterla utilizzare in vista di un futuro attentato.

Alceo non è un uomo qualunque, dato che è stato mutilato alle gambe nel corso dell’attentato all’ambasciata americana a Nairobi nel 1998, ossessionato dal suo passato e studia i movimenti terroristici.

Alceo svolge la professione di insegnante universitario alla Sapienza di Roma ed è anche editorialista per il giornale italiano “Il Messaggero”, ma nonostante le sue ricerche e studi, non vede una gran differenza tra islam in generale e wahhabismo, una fazione religiosa estremista.

Leda, la moglie, è una dirigente del Ministero dei Trasporti e cede al fascino di Vicedomini e utilizza i viaggi di lavoro come scusa per assentarsi da Roma ed andare proprio da Vicedomini…

Tags: , , , ,

Post correlati


Fonte: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Leggi tutto: Il mercante di pietre Streaming"


Source: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Guarda Film su: FilmGratis.org - Film gratis in streaming!   
Clicca qui per guardare il film:  
"Il mercante di pietre Streaming"