E’ ormai risaputo che Hans Christian Andersen non ha immesso di proposito la parola “io” all’interno del titolo che caratterizza la sua fiaba indimenticabile, ma bisogna considerare anche il fatto che questa pellicola riesce a superare i confini della classica storia del brutto anatroccolo.

All’interno del film, infatti, si parla spesso anche di sua madre, di nome Ratso, ma anche di un topo, che in realtà è suo padre, anzi, a voler vedere bene le cose, non è nemmeno il suo vero genitore.

Il povero topolino, infatti, si trovava proprio in quel luogo in quel determinato momento, mentre veniva covato l’uovo in cui era presente il brutto anatroccolo e, per tale ragione, si è voluto far carico di ogni responsabilità, seppure in modo particolarmente casuale.

Ratso, questo il nome del topo, non si potrebbe considerare un vero padre, se avesse rifiutato di fare da “mamma” al proprio figlio, che in questo caso corrisponde al brutto anatroccolo.

Ratso, in realtà, si sente particolarmente confuso, anche se ha sicuramente tanto tempo a disposizione per accudire il piccolo, allontanandosi dalla banda di topi di strada di cui fino a poco tempo prima, faceva parte.

Era considerato un topo poco raccomandabile, ma aveva anche numerose difficoltà ad interagire e a rapportarsi con l’ostile pollame che era presente nell’inospitale campagna che caratterizzava l’ambiente circostante.

Tags: , , , ,

Post correlati


Fonte: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Leggi tutto: Nome in Codice: Brutto Anatroccolo Streaming"


Source: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Guarda Film su: FilmGratis.org - Film gratis in streaming!   
Clicca qui per guardare il film:  
"Nome in Codice: Brutto Anatroccolo Streaming"