Nowhere Boy è un film biografico che segna il debutto nel grande cinema, come regista, dell’artista concettuale Sam Taylor-Wood.

Il film si concentra sulla vita adolescenziale di un grande musicista come John Lennon.

In particolar modo, la pellicola si basa su uno dei libri più venduti su questo personaggio, ovvero “Imagine: Growing Up with My Brother John Lennon” (che si può tradurre come “Pensa un po’: cresciuta insieme a mio fratello John Lennon”).

Il libro è scritto dalla sorellastra di John Lennon, ovvero Julia baird.

Il film parla quindi dell’adolescenza di uno dei più grandi chitarristi e cantanti della storia, che ha scritto pagine indimenticabili della musica nel gruppo dei Beatles, mitica band degli anni ’60.

“Nowhere Boy” si concentra proprio sull’avvicinamento adolescenziale di Lennon al mondo della musica, ma tratta anche della grande amicizia che lo legava a Paul McCartney già prima di formare il grandissimo e indimenticabile gruppo dei Beatles, che ha fatto sognare tante generazioni.

La vita di Lennon viene passata, dunque, al setaccio, andando anche a scavare all’interno dei rapporti con le due figure femminili di riferimento che hanno accompagnato John nel corso della sua adolescenza, ovvero la zia, Mimi Smith, e la madre, Julia Lennon.

Tags: , , , , ,

Post correlati


Fonte: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Leggi tutto: Nowhere Boy Streaming"


Source: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Guarda Film su: FilmGratis.org - Film gratis in streaming!   
Clicca qui per guardare il film:  
"Nowhere Boy Streaming"