In uno dei quartieri più poveri di tutti gli Stati Uniti, ovvero Harlem, si svolge la storia di Precious, ambientata nel corso degli anni ottanta.

Precious è un’adolescente, che deve fare i conti, purtroppo con l’analfabetismo e con l’obesità: la ragazzina vive in un ambiente estremamente povero e disagiato.

Precious viene violentata dal padre e rimane incinta: la ragazzina diventa quindi madre di un bambino che nasce con la sindrome di Down.

La vita di Precious è terribilmente difficile: non solo deve affrontare le quotidiane umiliazioni che le vengono inflitte dalla madre, ma deve anche sopportare il fatto di aver dato alla luce un figlio con un grave handicap.

Nel momento in cui la scuola viene a conoscenza che la povera Precious è di nuovi incinta, sempre per colpa delle violenze sessuali subite ad opera del padre, la caccia dall’istituto, senza darle un minimo di assistenza, anzi l’unica cosa che riceve è il benservito.

La direttrice della scuola, decide di interessarsi in parte alla vita di questa ragazza, mandandola in un istituto per ragazzi che devono fare i conti con problemi sociali.

Da quel momento in poi, la vita di Precious cambia, imparando a leggere e a scrivere, grazie all’aiuto di un’insegnante e di un’assistente sociale.

Tags: , , , , ,

Post correlati


Fonte: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Leggi tutto: Precious Streaming"


Source: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Guarda Film su: FilmGratis.org - Film gratis in streaming!   
Clicca qui per guardare il film:  
"Precious Streaming"