Da un racconto di Elmore Leonard, nel 2007 approda in tutte le più grandi sale cinematografiche “Quel treno per Yuma”, remake di una pellicola datata 1957. La regia è affidata a James Mangold.

Punti cardine della storia raccontata nel film sono due uomini diversi, due vite contrapposte nel loro momento più difficile e delicato. Dan Evans, un patriota di altri tempi, gestisce una fattoria di sua proprietà, da sempre punto di riferimento per il mantenimento della famiglia. Tuttavia la siccità che colpisce le sue terre rappresenta un macigno per i suoi affari e ben presto cerca di trovare una soluzione per i suoi problemi economici. Accetta quindi, quasi costretto, sotto pagamento di una consistente cifra, di far parte della scorta che condurrà il feroce criminale Ben Wade fino al super carcere di Yuma. Ma il viaggio non sarà dei più tranquilli e solo una grande abilità psicologica potrà salvarli da un tremendo destino.

Il film rientra nel ciclo dei western del nuovo millennio, dove ai classici assalti vengono preferiti i tatticismi mentali dei protagonisti.

Il cast è formato da Russel Crowe, Christian Bale e Ben Foster.

Tags: , ,

Post correlati


Fonte: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Leggi tutto: Quel treno per Yuma Film Streaming"


Source: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Guarda Film su: FilmGratis.org - Film gratis in streaming!   
Clicca qui per guardare il film:  
"Quel treno per Yuma Film Streaming"