Streaming megavideo della serie tv Roma.

La serie televisiva Roma mette in scena le vicende storiche del passaggio, durante il corso del I secolo a.C., dalla Roma repubblicana alla Roma imperiale, romanzando buona parte degli aspetti storici e dei caratteri dei personaggi da essa raccontati. Prodotta dalle reti HBO, BBC e Rai Fiction, la serie è andata in onda per la prima volta nel 2005. Il quadro storico presentato da questa serie televisiva è quello della tarda repubblica romana, teatro di grandi scontri politici e sanguinose guerre civili.

La prima delle due serie prodotte sviluppa, al centro della narrazione, gli anni di vita e la gloria ottenuta dal personaggio carismatico di Giulio Cesare ( interpretato da Ciàran Hinds) , sino alla sua morte avvenuta per mano di Cassio (Guy Henry) e Bruto (Tobias Menzies). La figura di Giulio Cesare viene posta sotto una luce tale da renderlo un uomo consapevole della propria forza, coraggiosamente impegnato a difendere la popolazione e schierato contro i privilegi della classe conservatrice aristocratica. Altri personaggi servono a contornare questa importante parte della storia romana, quali Tito Pullo (Ray Stevenson) e Lucio Voreno (Kevin McKidd) nei panni dei due soldati romani menzionati anche nel De bello gallico di Cesare.

La seconda stagione della serie si apre con il periodo successivo all’assassinio di Cesare e vede lo scontro agguerrito tra Marco Antonio (James Purefoy) e ad Ottaviano Augusto (Max Pirkis/ Simon Woods , dopo i 20 anni), il quale vincerà la battaglia e aprirà ufficialmente l’età imperiale romana.

Molto apprezzata dalla critica e dagli spettatori delle nazioni in cui è stata trasmessa, la serie tv Roma ha richiesto un grande investimento economico per la sua produzione ed ha ottenuto parecchi riconoscimenti.

 

Stagione 1
1 L’aquila rubata
2 Come Tito Pullo rovesciò la Repubblica
3 Un gufo nei rovi
4 Rubare a Saturno
5 L’ariete ha toccato le mura
6 Egeria
7 Farsalo
8 Cesarione
9 Utica
10 Trionfo
11 Resti

12 Calende di febbraio

Stagione 2
1 Passaggio
2 Figlio di Ade
3 Queste sono le parole di Marco Tullio Cicerone
4 Testudo et lepus (La tartaruga e la lepre)
5 Eroi della repubblica
6 Filippi
7 La maschera funebre
8 Una finzione necessaria
9 Nessun dio può fermare un uomo affamato
10 A proposito di vostro padre

Tags: , , , ,

Post correlati


Fonte: Megastreaming.biz

Leggi tutto: Roma streaming megavideo"


Source: Megastreaming.biz

Guarda Film su: Megastreaming.biz!   
Clicca qui per guardare il film:  
"Roma streaming megavideo"