www.megastreaming.biz

Streaming dell’ anime Le situazioni di lui e lei.

Le situazioni di Lui & Lei (彼氏彼女の事情, Kareshi kanojo no jijō?), abbreviato dai fan in Karekano o Kare Kano, è un manga di Masami Tsuda. È stato pubblicato in Giappone a partire dal 1995 dalla Hakusensha. In Italia, invece, è stato proposto dalla Dynamic Italia nell’aprile del 2002 sulla collana Romance e si è concluso nel marzo 2006 con un totale di 21 tankōbon.
L’opera è uno shōjo che tratta i temi classici del genere: le vicende di un gruppo di adolescenti che affrontano l’amore, l’amicizia e le prime difficoltà della vita. Tuttavia, mentre la maggior parte dei manga per ragazze, gli shōjo, trattano l’amore di coppia nella fase del corteggiamento precedente all’ufficializzazione del fidanzamento, Karekano si occupa principalmente della fase successiva a quest’ultimo. È forte anche il tema della “maschera”, ovvero delle false personalità che si è costretti ad indossare per aver successo nella vita o per rispettare le convenzioni sociali.
Ne è stato realizzato un anime in 26 episodi dallo studio GAINAX, celebre per Neon Genesis Evangelion e Il mistero della pietra azzurra. L’anime si differenzia in vari punti dal manga e lo studio ha preferito bloccare la narrazione in corrispondenza circa al volume numero 7 del manga. La serie si caratterizza per l’inconfondibile apporto del regista Hideaki Anno: il suo stile peculiare e decisamente sperimentale alterna alla classica animazione giapponese lunghe inquadrature fisse, inquadrature ravvicinatissime di particolari all’apparenza irrilevanti e un largo uso di scritte e onomatopee, il tutto assemblato con un montaggio “delle attrazioni” che deve sicuramente molto a Ejzenštejn e ai futuristi. Anno ha lasciato la regia della serie al diciottesimo episodio per contrasti con l’autrice, insoddisfatta del suo adattamento.
Lo stile dei disegni cambia molto da un momento all’altro: disegni normali, poi fermi immagine con colori pastello, giochi di chiaro-scuro, fumetti, inserimento di scene live-action, utilizzo anche dello stile super deformed e mille altre invenzioni grafiche; questa enorme quantità di soluzioni tendono a rappresentare più l’immagine mentale che i personaggi hanno delle vicende che non la loro rappresentazione effettiva.

01 – Le situazioni di lei
02 – Un segreto in comune
03 – Le situazioni di lui
04 – Il problema di lei
05 – Labirinto quotidiano e l’ambizione di lui
06 – La tua voce mi cambia
07 – Un solco tra loro due
08 – La giornata di lei e sotto i ciliegi in piena fioritura
09 – Espiazione del moratorium
10 – Tutto ha inizio adesso
11 – Alla fine del primo trimestre e all’inizio delle vacanze
12 – Il luogo della felicità
13 – Principio della felicità
14 – La storia fino a qui
15 – Quello che si sente oltre alla voce
16 – Una linea protesa verso l’eternità
17 – Il ritorno di lui
18 – Evoluzione
19 – 14 days (1)
20 – 14 days (2)
21 – 14 days (3)
22 – 14 days (4)
23 – 14 days (5)
24 – Un episodio diverso dai precedenti 1
25 – Un episodio diverso dai precedenti 2
26 – 14 days (6)

Share

Tags: , , , , , , ,

Post correlati


Fonte: Megastreaming.biz

Leggi tutto: Streaming Anime : Le situazioni di lui e lei"


Source: Megastreaming.biz

Guarda Film su: Megastreaming.biz!   
Clicca qui per guardare il film:  
"Streaming Anime : Le situazioni di lui e lei"