Nel bel mezzo delle trincee francesi, durante la Prima guerra mondiale, un gruppo compost da cinque soldati viene accusato da più parti di essere stato protagonista di una auto-mutilazione, in modo tale da poter sfuggire ai propri doveri come militari.

I cinque ricevono una pesantissima condanna a morte da parte della corte marziale: il passo successivo è quello di essere portati fino ad un avamposto che prende il nome di “Bingo crepuscule” e, infine, vengono lasciati a marcire in quella terra di nessuno che si trova tra le linee tedesche e quelle transalpine.

Nel gruppetto dei cinque condannati è presente anche Manech, il giovanissimo fidanzato della protagonista Mathilde, che è rimasta menomata fin da piccolina, per via di una poliomelita e non vuole convincersi che il suo ragazzo sia realmente morto.

Nel caso in cui il decesso fosse veramente avvenuto, lei lo avrebbe sentito sicuramente, per il semplice motivo che si sentiva ancora strettamente legata al cuore di Manech.

Forte di questa flebile speranza, Mathilde proverà in tutti i modi a rintracciare il fidanzato.

La giovane, così, si metterà sulle sue tracce, raccogliendo tutte le testimonianze che le possono sembrare utili e gli indizi dalle persone che sono sopravvissute: riuscirà a ritrovare vivo il suo Manech?

Tags: , , , , ,

Post correlati


Fonte: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Leggi tutto: Una lunga domenica Streaming"


Source: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Guarda Film su: FilmGratis.org - Film gratis in streaming!   
Clicca qui per guardare il film:  
"Una lunga domenica Streaming"