Un’isola che si trova vicino alla Sicilia, nella seconda metà del 1800: Angela e Sara sono legate fin da piccole, anche se la loro vita non è come quella degli altri ragazzi, ma molto più complicata.

Angela deve fare i conti con un genitore molto violento, mentre Sara deve sopportare l’assenza del padre, che morirà in guerra.

Sarà proprio la guerra a portare via a Sara il padre, oltre che la principale causa per cui il profondo legame con l’amica verrà meno.

Sara dovrà pure fuggire dalla sua terra per colpa della guerra: nel momento in cui ci fa ritorno: Angela si innamora perdutamente della sua cara amica e prova in tutti i modi a corteggiarla.

Da questa storia nascerà una forte relazione che, per il suo sviluppo strano ed insolito, andrà a modificare riti e tradizioni lunghe millenni.

Viola di mare è la seconda esperienza come regista di Donatella Maiorca: dopo molta televisione, la Maiorca sceglie un degno, ma difficile, ritorno al cinema, con una storia complicata, in particolar modo per il periodo storico che attraversa.

La storia è tratta dal romanzo “Minchia di Re” di Giacomo Pilati e narra le vicende di due donne protagoniste di un amore forte e genuino, in controtendenza rispetto ai riti di una terra che sembra invece non modificarsi mai.

Tags: , , , ,

Post correlati


Fonte: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Leggi tutto: Viola di mare Streaming"


Source: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Guarda Film su: FilmGratis.org - Film gratis in streaming!   
Clicca qui per guardare il film:  
"Viola di mare Streaming"