Fico Fellove è il proprietario di El Tropico, un nightclub che si trova a L’Avana.

Al potere è salito da poco il dittatore Fulgencio Batista e i due fratelli Ricardo e Luis fanno parte invece, rispettivamente, dell’opposizione extraparlamentare comunista e di quella democratica.

Il padre dei tre, di nome Federico, è un famoso professore universitario e anch’egli fa parte dell’opposizione parlamentare.

Piano piano che il movimento comunista sale ai vertici del potere, Fico vede che la sua attività di gestore del locale comincia ad essere limitata, visto che cominciano a vietare l’uso del sassofono  e viene obbligato a suonare solamente un numero limitato e predeterminato di melodie e canzoni.

Questo provoca delle reazioni in Fico, che comincia a covare un sentimento di odio misto a rabbia e rancore nei confronto del movimento comunista cubano, al contrario di quanto avviene per sua moglie Aurora, che invece ha deciso di sostenerlo e sembra favorevole alla salita del partito comunista al potere.

La situazione degenererà al punto che Fico sarà costretto a chiudere il locale, per colpa della statalizzazione che viene messa in atto dal governo cubano e solamente in seguito a questo avvenimento prenderà la decisione di lasciare la sua patria natia, dato che la considera ormai una “città perduta “  e illiberale.

Tags: , , , ,

Post correlati


Fonte: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Leggi tutto: The Lost City Streaming"


Source: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Guarda Film su: FilmGratis.org - Film gratis in streaming!   
Clicca qui per guardare il film:  
"The Lost City Streaming"