Oramai è un appuntamento fisso per molti da anni su Rete 4. È Walker Texas Renger, il più famoso ranger di Dallas, che raccogli ogni sera alle 20:30, tanti appassionati del genere.

La serie di azione ed anche di genere drammatico è di ovvia creazione americana. Andata in onda dal 1993 fino al 2001, conta 203 episodi per 9 stagioni. In Italia è stata trasmessa dal 1999, ed è stata trasmessa oltre che su Rete4 anche su Italia1. Per non parlare delle repliche in onda sui canali satellitari di Sky. La serie conta anche si un film, Processo infuocato.

Caratteristico della serie è anche la sigla, The eyes of a ranger, cantata dallo stesso protagonista, Chuck Norris.

Appunto, Chuck Norris è il protagonista indiscusso delle serie, che veste i panni di Cordell Walker, ranger nella città di Dallas, che affronta le missioni insieme al suo miglior amico, il rager Jimmy.

Magari per qualcuno può essere un po’ noioso, ma dietro le arti marziali dei protagonisti e delle varie lotte che non mancano mai in ogni puntata, si nascondono grandi significati e grandi tematiche. Amicizia, il supporto l’un con l’altro, lotta alla criminalità, ma anche valori più profondi come quelli relativi all’esistenza. Ciò è legato anche ai riferimenti che vengono fatti alla cultura indiana, come le già citate tecniche di combattimento.

Le varie vicende hanno una trama pressoché simile, poiché inizia con l’incontro di Walker con una figura indifesa ed oppressa dovrà difendere con tutti i suoi mezzi. E alla fine di ogni episodio, vi è il consueto lieto fine con l’arresto dei cattivi.

Ovviamente non può mancare un personaggio femminile, Alexandra, una viceprocuratore distrettuale di cui Walker si innamora. La sposerà solo nella penultima serie per poi avere una bambina nell’ultima puntata dell’ultima serie.

Tags: , , , , ,

Post correlati


Fonte: Megastreaming.biz

Leggi tutto: L’immortale Walker."


Source: Megastreaming.biz

Guarda Film su: Megastreaming.biz!   
Clicca qui per guardare il film:  
"L’immortale Walker."