Secolare? Immortale? Come potrebbe essere definito il personaggio di Rowan Atkinson, ovvero il famigerato Mr Bean, il personaggio più strano, più sfigato ma anche più divertente della tv britannica. Sbarcato anche in Italia, dopo l’esordio in Gran Bretagna nel 1990, con ben cinque serie, Mr Bean è noto a tutti per le sue avventure al limite dell’assurdo. Ancora adesso sia la Fox, che e nostre rete (in particolare Italia1) continuano a trasmettere le sue peripezie.

Immancabili i suoi tratti distintivi: un completo marrone che addosso in ogni avventura; una piccola  utilitaria verde (che nei primi episodi era arancione); un inseparabile pupazzo, Teddy, che rappresenta il suo migliore amico.

In Italia non è stato doppiato anche perché sono poche le battute di Mr Bean, che si limita soltanto a pronunciare poche battute durante gli episodi.

La fortuna del personaggio è stata tale da portare Mr Bean anche al cinema. Infatti, qualche anno dopo l’uscita della serie, sono stati creati due spin-offs. Il primo è stato quello del 1997, Mr Bean, l’ultima catastrofe. Impegnato alla National Gallery, è un impiegato strampalato che rischia il licenziamento, ma viene salvato direttamente dal presidente. Gli viene affidato un ruolo molto prestigioso che lo metterà alla prova.

L’altro importante sequel è stato del 2007, Mr Bean, holiday, che lo vedrà impegnato in una missione in Francia che riguarda il festival di Cannes. Ma non contento del successo in tv e al cinema, Mr Bean è stato trasformato anche in un cartone nel 2002, doppiato dallo stesso interprete, Atkinson.

Tutt’ora in Italia viene trasmesso attualmente su Italia1 nel weekend, nella programmazione preserale.

Tags: , , , , , ,

Post correlati


Fonte: Megastreaming.biz

Leggi tutto: Lo strano successo di Mr Bean."


Source: Megastreaming.biz

Guarda Film su: Megastreaming.biz!   
Clicca qui per guardare il film:  
"Lo strano successo di Mr Bean."