Il giovane Jonathan Safran Foer è un ebreo che trascorso la maggior parte della sua vita negli Stati Uniti, anche se la sua famiglia è di origine ucraina.

Jonathan ha una grande passione per i ricordi di famiglia e, per questo motivo, prende la decisione di viaggiare fino in Ucraina, per scovare il piccolo e sperduto villaggio di Trachimbrod, il luogo in cui visse il nonno.

Nel corso del suo viaggio, Jonathan potrà contare sull’aiuto di una guida locale e sul nipote Alex, un ragazzo della sua stessa età.

Alex, con il suo inglese piuttosto rivedibile, darà una grande mano a Jonathan nella ricerca, attraverso gli stupendi paesaggi che fanno da sfondo al loro viaggio on the road, a bordo di una Trabant.

Jonathan si è messo in testa di scoprire le origini della sua famiglia, quelle del popolo ucraino e il passato di suo nonno.

Il ragazzo rimane stupito e frustrato dopo aver saputo che anche la popolazione slava ucraina era a capo delle persecuzioni contro gli ebrei, già prima che fecero l’ingresso sulla scena i tedeschi e Hitler.

I tre giungono al termine del loro viaggio e Jonathan fa delle interessanti scoperte grazie ad un’anziana signora che conosceva molto bene suo nonno..

Tags: , , , ,

Post correlati


Fonte: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Leggi tutto: Ogni cosa è illuminata Streaming"


Source: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Guarda Film su: FilmGratis.org - Film gratis in streaming!   
Clicca qui per guardare il film:  
"Ogni cosa è illuminata Streaming"