Una famiglia bresciana molto ricca, che non ha particolari pregiudizi nei confronti dei migranti, ma in realtà si trova estremamente distante da tutti quelli che possono essere problemi sociali legati all’emarginazione, si trova a dover affrontare una drammatica situazione, che coinvolge il figlio dodicenne Sandro, nel corso di una crociera in barca con il padre.

Il ragazzo cade incidentalmente in mare e viene salvato da un barcone di immigrati clandestini.

Sandro, però, sta attraverso un pericolo ben più grande di lui: corre, infatti, il rischio di esser riconosciuto dagli scafisti come un italiano benestante, con la possibilità di essere sequestrato, in modo tale da ottenere un riscatto.

Sarà proprio il clandestino Radu a salvare la vita di Sandro, riuscendo ad ingannare gli scafisti, fingendo che il ragazzo sia in realtà un orfano curdo.

Sandro deve, adesso, tirarsi fuori da quella situazione facendo forza sul suo coraggio, trovandosi in una situazione a lui decisamente sconosciuta, estremamente diversa da quella in cui vive tutti i giorni.

Sandro riuscirà a tornare sano e salvo a casa, ma molto cambiato per tutto quello che ha passato e, soprattutto, visto con i suoi occhi: le condizioni disperate in cui si trovano i clandestini, le morti in mare, la cattiveria degli scafisti e le pessime condizioni nei centri di assistenza.

Tutto ciò spingerà il ragazzo a battersi per aiutare l’immigrato rumeno Radu, che gli aveva salvato la vita mentre si trovava sul barcone…

Tags: , , , ,

Post correlati


Fonte: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Leggi tutto: Quando sei nato non puoi più nasconderti Streaming"


Source: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Guarda Film su: FilmGratis.org - Film gratis in streaming!   
Clicca qui per guardare il film:  
"Quando sei nato non puoi più nasconderti Streaming"