www.megastreaming.biz

Stagione di grandi ritorni. Dopo I pirati dei Caraibi, nelle sale arriva un altro attesissimo capitolo di uno dei film più seguiti negli ultimi anni. Il genere è molto diverso rispetto a quello di Jack Sparrow, anzi si potrebbe  dire opposto. Sto parlando di Fast and Furious 5.

Tra i protagonisti non mancano Vin Diesel, re delle corse clandestine Dominic Toretto, Paul Walker, che interpreta il polizziotto Brian O’Conner e Jordana Brewster che interpreta la bellissima sorella di Vin Diesel, Mia.

L’avventura è iniziata nel 2001 con Fast and Furious. Inizialmente il film, incentrato sulle corse clandestine (ed anche su una contesa d’amore) affascina il pubblico, che incantato dalle acrobazie automobilistiche, porta al successo il film diretto ai tempi da Rob Cohen.

Partito l’ingranaggio delle corse automobilistiche nel 2003 si replica  con 2 Fast and 2 Furious. Cambi il regista, cambiano alcuni attori e cambia anche la trama. Regia affidata a John Singleton che esclude dal cast Vin Diesel. Rimane però Paul Walker che viene affiancato da un altro coprotagonista, Tyrese Gibson. Opera ben riuscita, molto più rispetto alla precedente, dove le vicende non sono più incentrate sulle corse, ma queste ultime sono soltanto uno sfondo.

Cambia anche la protagonista femminile, interpretata da Eva Medes.

Fast and Furious: Tokio Drift esce nel 2006, terzo capitolo del film. Nuovo stravolgimento nelle vicende. La linea di successione coincide con quella del secondo film, ma le scene questa volta (come si nota dal capitolo) si spostano in Giappone, precisamente a Tokio. Ritorna Vin Diesel, ma non come protagonista, ma in qualche breve apparizione. Alla sua ricomparsa fa da contrappeso l’assenza di Paul Walker. Trama molto diversa dalle precedenti, in quanto cerca di avvicinarsi molto alle tematiche adolescenziali, tra incomprensioni e crisi tipiche di quell’età.

Altra storia qualche anno fa, nel 2009 con  Fast and Furious: solo parti originali. Con questo capitolo si ritorna alle vicende originarie del primo anno. Tornano i protagonisti, anche femminili, e soprattutto tornano le vicende poliziesche.

Tutto questo fino all’uscita in questi giorni del quinto film, con la regia per il terzo anno consecutivo di Justin Lin. Secondo le prime indiscrezioni questo è uno dei migliori film della serie. Molta più azione, violenza e spettacolo. Quasi a voler dare un momento di gloria e popolarità a tutti i protagonisti.

Tags: , , , , , , ,

Post correlati


Fonte: Megastreaming.biz

Leggi tutto: 10 anni di Fast and Furious."


Source: Megastreaming.biz

Guarda Film su: Megastreaming.biz!   
Clicca qui per guardare il film:  
"10 anni di Fast and Furious."