Il film che vi suggeriamo oggi parla sia di un problema nell’ambientazione sociale che affliggeva e affligge tutt’ora l’Italia, ma anche di come un ragazzo insieme al suo amico di infanzia si immerge nel mondo delle agenzie matrimoniali…

Giovanni ha trent’anni. È siciliano di nascita ma ormai milanese d’adozione, dove è stato costretto a emigrare per motivi di lavoro. Anche a Milano però Giovanni, che non ha mai perso le peculiarità caratteriali della sua Sicilia, che oltretutto male si addicevano alla nordista vita milanese, perde il suo impiego e decide così di tornare nella sua città natale: Catania. Qui non trova di meglio da fare che mettersi “in società” con il suo vecchio amico e compagno di università Filippo a fare l’agente matrimoniale, con metodi, a dir poco, poco ortodossi, su tutti il “metodo Cyrano”.
In Sicilia Giovanni si ritrova invischiato nelle dinamiche, nei magheggi, nelle situazioni tipiche della sua terra e di chi la popola, trovando non poche difficoltà ora a riadattarsi. Fino a quando un incontro con Aurora, trent’enne del nord, gli sconvolgerà nuovamente la vita.

Il cast del film è formato da Corrado Fortuna, Nicola Savino, Ninni Bruschetta, Elena Bouryka, Maura Leone, Elisa Sciuto, Vittorio di Paola

Tags: , , , , , , , ,

Post correlati


Fonte: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Leggi tutto: Agenzia Matrimoniale Film Streaming"


Source: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Guarda Film su: FilmGratis.org - Film gratis in streaming!   
Clicca qui per guardare il film:  
"Agenzia Matrimoniale Film Streaming"