Vi piacciono i musical? Se si allora non potrete di certo perdervi il film che vi stiamo proponendo e che è stato per anni una tappa fondamentale per chiunque ha visitato Londra!

La storia è nota, tante sono state le versioni tratte dall’omonimo romanzo di Leroux, e il Fantasma protagonista è diventato nel tempo una vera icona: al Teatro dell’Opera la grande musica va in scena, sotto la direzione di un misterioso burattinaio, il Fantasma dell’Opera, geniale musicista che vive nei sotterranei del teatro. Quando Christine, la sua favorita, debutta fortuitamente come Prima Donna, il giovane e bel Visconte de Chagny, neo proprietario del teatro si innamora di lei, ricambiato. La rabbia e la gelosia del Fantasma avranno conseguenze funeste.

Andrew Lloyd Webber, autore del musical, oltre che compositore delle musiche, è artefice anche di questa trasposizione su pellicola, con la complicità di un vero specialista come Joel Schumacher. Eppure, va detto che la regia del newyorkese è pressoché ininfluente nell’economia di un film che non riesce a decidere se restare teatro o diventare cinema.

Il cast del film è formato da Gerard Butler, Emmy Rossum, Patrick Wilson, Miranda Richardson, Minnie Driver,  Ciarán Hinds, Simon Callow, Victor McGuire, Jennifer Ellison, Murray Melvin, Kevin McNally, James Fleet, Imogen Bain, Miles Western, Judith Paris

Tags: , ,

Post correlati


Fonte: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Leggi tutto: Il fantasma dell’opera Film Streaming"


Source: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Guarda Film su: FilmGratis.org - Film gratis in streaming!   
Clicca qui per guardare il film:  
"Il fantasma dell’opera Film Streaming"