I Laureati è una pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nel 1995 che porta la firma alla regia di Leonardo Pieraccioni, al primo incarico in veste di regista. La trama è incentrata sulla vita e sulle azioni quotidiane di quattro ragazzi, Leonardo, Pino, Rocco e Bruno, amici da una vita e con nessuna voglia di mettere la testa a posto. I quattro amici vivono insieme, nella stessa casa e sono iscritti all’università, ovviamente fuori corso. Leonardo si sente un giovane a trent’anni, soprattutto in seguito alla separazione con la moglie; Pino cerca di sfondare nel mondo dello spettacolo cercando successo come cabarettista; Rocco è l’unico che lavora, in quanto ha un posto come metronotte; Bruno, nullafacente, iscrittosi all’università solo per rendere felice la ragazza e il suocero. Un comune denominatore lega i quattro ragazzi, ossia il non volere in nessun modo completare gli studi.

Il film è una commedia comica, dove è visibile la superficialità di alcune persone nell’affrontare le proprie responsabilità, dedicandosi invece al divertimento ed alla goliardia.

Il cast è formato da Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Gianmarco Tognazzi, Maria Grazia Cucinotta e Tosca D’Aquino.

Tags: , , , , ,

Post correlati


Fonte: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Leggi tutto: I Laureati Film Streaming"


Source: FilmGratis.org - Film gratis in streaming

Guarda Film su: FilmGratis.org - Film gratis in streaming!   
Clicca qui per guardare il film:  
"I Laureati Film Streaming"